UCRAINA EMERGENZA PROFUGHI - Materiale informativo

In questa sezione sono pubblicati avvisi, decreti, note, inviate dalle istituzioni, inerenti aspetti pratici e normative riguardanti la gestione dell'emergenza profughi ucraini in fuga dalle loro terre a causa della guerra.

Per segnalazioni che riguardassero arrivi di profughi ucraini sul nostro territorio comunale, richiesta di informazioni, ecc., siete invitati a scrivere una mail agli indirizzi di posta elettronica:

In caso di raccolta fondi o raccolta di generi alimentari o di prima necessità, daremo ampia diffusione della cosa attraverso i consueti canali.

NESSUNO in questo momento è autorizzato dal Comune di Monte Cremasco per queste e altre iniziative.

In caso di accoglienza, entro 48 ore dalla stessa, bisognerà recarsi in Comune per compilare la dichiarazione di ospitalità OBBLIGATORIA per legge.

Immagine rappresentativa