Corso base per aspiranti amministratori comunali

Corso base per aspiranti amministratori comunali "Al cuore della democrazia" - Partecipare alla promozione del bene comune

• Venerdì 23 Febbraio
    Breve introduzione del corso da parte del VESCOVO DANIELE
    “Il PGT: ruolo e funzione dello strumento di programmazione del territorio e di un ambiente a misura d’uomo”
    Relatore architetto SARA LODRINI, docente al Politecnico di Milano, esperta di Pianificazione territoriale, Urbanistica e specializzata in Gestione dell’ambiente e del territorio
  • Venerdì 1 Marzo
    “I profili organizzativi del Comune: ruolo e funzioni degli organi, politici e/o amministrativi, nell’elaborazione e costruzione della ‘decisione amministrativa’.
    Il Bilancio e gli altri istituti di programmazione quali strumenti di individuazione delle priorità di utilizzo delle risorse”
    Relatore dott. MASSIMILIANO ALESIO, segretario comunale
  • Venerdì 15 Marzo
    “I servizi alla persona: strumenti per affermare il diritto di cittadinanza e l’educazione alla solidarietà e l’esperienza condivisa sul territorio”