Home | Email | Mappa | Area Riservata  

Disposizioni generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Bandi di concorso
Performance
Enti controllati
Attivitą e procedimenti
Provvedimenti
Controlli sulle imprese
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti dell'amministrazione
Opere pubbliche
Pianificazione e governo del territorio
Informazioni ambientali
Strutture sanitarie private accreditate
Interventi straordinari e di emergenza
Altri contenuti
Anticorruzione

Altri contenuti 

RELAZIONE DI FINE MANDATO DEL SINDACO

La presente relazione è stata redatta per descrivere le principali attività normative ed amministrative svolte durante il mandato del Sindaco Zanini Achille Luigi.
Tale relazione è stata inviata in data 04/03/2014 alla Sezione Regionale della Corte dei Conti della Lombardia  ed alla Conferenza permanente per il Coordinamento della Finanza Pubblica.


RELAZIONE DI INIZIO MANDATO DEL SINDACO

 La presente relazione, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento del Comune di Monte Cremasco, viene redatta ai sensi dell'articolo 4 bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42".
Tale relazione, predisposta dal segretario comunale - responsabile del servizio finanziario, è sottoscritta dal Sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il Sindaco, ove ne sussistano i presupposti, può ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.
L'esposizione di molti dei dati viene riportata secondo uno schema già adottato per altri adempimenti di legge in materia. Ciò, al fine di operare un raccordo sistematico fra i vari dati e non aggravare il carico di adempimenti dell'ente.
Verranno in particolare analizzati:
-    la situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando la gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni da intraprendesi per porvi rimedio;
-    la misura dell'indebitamento comunale;
-    gli eventuali rilievo degli organismi esterni di controllo (Corte dei Conti ed organo di revisione economico-finanziaria).
La maggior parte delle tabelle, di seguito riportate, sono desunte dagli schemi dei certificati al bilancio ai sensi dell'art. 161 del T.U.E.L. e dai questionari inviati dall'organo di revisione economico finanziario alle Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell'articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266 del 2005. Pertanto, i dati qui riportati trovano corrispondenza nei citati documenti, oltre che nella contabilità dell'ente


SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2016

 

Comune di Monte Cremasco -Provincia di Cremona - Via Roma 12
Tel 0373 791121 Fax 0373 791635
protocollo@comune.montecremasco.cr.it
segreteria.comune.montecremasco@pec.regione.lombardia.it

©2008 Comune di Monte Cremasco- Tutti i diritti riservati

OIV - URP - Pubblicità legale - Privacy - Note legali - Siti tematici

Powered by Klan.IT